App per il noleggio auto in tutto il mondo

30/05/2018
Notizie

Il nostro partner Rent.it, il primo broker di noleggio auto on-line italiano, ha recentemente presentato le proprie App per Android e iOS che consentono di prenotare con facilità auto a noleggio in Italia e nel mondo dal proprio dispositivo mobile.


Le App per il noleggio auto si possono scaricare gratuitamente dagli store di Google e Apple, sono state sviluppate internamente e permettono prenotare un'auto in pochi semplici passaggi.


Quando apriamo l’app ci viene subito mostrata la schermata di ricerca, in cui potremo inserire la località di ritiro dell’auto (e eventualmente sceglierne una diversa per la riconsegna) e le date e gli orari del nostro noleggio. Verremo quindi trasferiti alla pagina dei risultati, dove appariranno tutte le auto disponibili per le date e la località indicate. Dato che Rent.it collabora con le principali compagnie di noleggio auto come  Avis, Europcar, Hertz, Locauto, Maggiore, Sicily by Car e molte altre, la scelta del veicolo può rivelarsi complicata. Ci vengono in aiuto gli utili filtri che permettono di restringere la ricerca dell’auto desiderata. Possiamo infatti filtrare i risultati per tipologia di veicolo, per voto medio rilasciato dai clienti precedenti; possiamo scegliere un fornitore piuttosto che un altro e anche, laddove possibile, scegliere se pagare il noleggio auto con carta di credito o carta di debito o prepagata.


Una volta selezionata l’auto potremo visualizzare i voti che i clienti precedenti hanno assegnato al noleggiatore e leggere le condizioni di noleggio del fornitore. Possiamo poi scegliere di inviare il preventivo alla nostra e-mail o a quella di un amico oppure procedere con la prenotazione. In tal caso, se non già registrati, ci verrà chiesto di creare un nuovo account. Una volta completato questo passaggio possiamo inserire il guidatore dell’auto. A questo punto ci verrà proposto se intendiamo prenotare l’auto a noleggio con la sola copertura base, cioè contro danno o furto con franchigia, oppure se scegliere l’assicurazione Questor per il rimborso delle franchigie autonoleggio.


L’assicurazione Questor consente infatti, ad un costo molto vantaggioso, di ottenere il rimborso di tutti gli eventuali addebiti che la compagnia di noleggio auto che fornirà la macchina dovesse fare in caso di danno o di furto del veicolo, compresi eventuali danni a ruote, vetri e parte sottostante dell’auto.


Se noleggiate spesso auto, su TariffeDiscount trovate la possibilità di sottoscrivere la polizza Questor annuale: questa assicurazione dal costo molto contenuto vi consente di coprire illimitati noleggi auto della durata massima di 31 giorni effettuati durante l’anno di validità. Per maggiori informazioni consultate la sezione "Assicurazioni noleggi auto".


Una volta scelto se acquistare o meno l’assicurazione, ci verrà presentato il riepilogo della prenotazione e. cliccando su conferma, ci verrà richiesto di inserire i dati per il pagamento. A breve sarà anche possibile effettuare il pagamento tramite Apple Pay. Una volta concluso il pagamento la prenotazione verrà confermata e la ritroveremo fra “Le mie prenotazioni” nel menù a scomparsa a sinistra. Qua troveremo tutti i dettagli della prenotazione, compresi i numeri di contatto di Rent.it e del fornitore, e potremo scaricare il voucher o, se necessario, annullare la prenotazione.


Si tratta, come si vede, di un’App molto semplice e di facile utilizzo. Potete scaricarla gratuitamente dagli store del vostro smartphone o seguendo i link qua sotto.

Scaricala subito dall’App Store (IOS)

Scaricala subito dal Play Store (Android)