IL 2017 E' L'ANNO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Calo delle immatricolazioni, meno acquisti da parte di Privati e Aziende, e allora, chi fa veramente la differenza nel mercato a 4 ruote?

04/12/2017
Notizie

Siamo alla fine del 2017, tiriamo qualche somma per capire che orientamento ha preso il mercato dell'auto quest'anno. Il mese di Novembre chiuderà in positivo con un aumento del 4,25% e a parità di giornate lavorate nel 2016, la crescita netta è del 6,89% mentre le immatricolazioni complessive annue saranno circa 2 Milioni in meno rispetto al 2016. 

Scendono quelle immatricolate dai privati con un - 2,53% e ancora peggio va per le Aziende con un calo registrato del - 16,77%, mentre crescono quelle delle autovetture a Km 0 immesse sul mercato dalle concessionarie, ma il vero segnale di cambiamento è tracciato dalle auto a noleggio.

IL Noleggio a Breve Termine cresce del 51,11% mentre il Noleggio a Lungo Termine, segna una crescita netta del +29,79% con la performance migliore da parte delle società di noleggio controllate dai Costruttori + 43%, segue quello dei "generalisti Top" o Broker pari ad un 22% in più.

Il Noleggio a Lungo Termine si attesta come la nuova frontiera del "Lite" o "Smart" moving, lo dimostrano i dati di crescita di Ottobre 2017 pari al +20% e di Novembre con 10 punti percentuale in più, complessivamente su base annua del +20%.

I veicoli più richiesti sono ancora le FIAT. Il primo posto indiscusso spetta alla piccola Fiat PANDA, seguita da, Lancia YPSILON, Fiat 500, Fiat TIPO e Renault CLIO. I marchi preferiti dai Clienti del Noleggio Lungo Termine sono: Fiat, Renault, Volkswagen e Ford, ottimi segnali positivi anche per Citroen, Dacia e Jeep.

Dati Estratti da "Comunicato Stampa DataForce Nov.17".


Vuoi conoscere le offerte Noleggio Lungo Termine di TariffeDiscount.it per Privati e Aziende? Clicca qui

NLT senza pensieri con NOLFIN Srl

Vuoi ricevere un preventivo personalizzato GRATIS E SENZA IMPEGNO? Clicca qui


CHIEDI AL TUO BROKER DI FIDUCIA

Michele Zanotti - Agente 


TEL +39 331 7773419

 michele.zanotti@nolfin.eu